La Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia organizza la prima edizione di un corso di formazione orchestrale, con l’obiettivo di valorizzare le competenze dei giovani musicisti e favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro.
La selezione, riservata agli under 30 diplomati e iscritti ai corsi superiori nei Conservatori di Foggia, Bari, Monopoli, Potenza, Matera, Campobasso, Benevento, Avellino, Salerno, Napoli e Pescara, sarà pubblica e si potrà presentare la propria cadidatura fino al 15 febbraio 2019, compilando la domanda allegata al bando.
Gli strumenti per i quali si potrà presentare domanda sono viola, violino, violoncello e contrabbasso.
A causa di problemi logistici, segnaliamo che le audizioni, previste per il giorno 02/03/2019, si terranno a partire dalle ore 13:00, e non dalle ore 9:30, come inizialmente previsto. Invariata la location, la Sala “Rosa del Vento” della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, in Via Arpi 152: il candidato potrà partecipare con un programma liberamente scelto della durata massima di 15 minuti.
Il bando e il modulo per la partecipazione possono essere scaricati in formato pdf sul sito della Fondazione, sezione Bandi.