Con la carta si può tutto. Inaugurata la settima edizione di Tracarte

Con la carta si può tutto

Aggiornamenti, Comunicati stampa

Sabato 5 maggio 2018 in Fondazione, il presidente Aldo Ligustro e i curatori Vito Capone e Gaetano Cristino, hanno inaugurato la settima edizione di TraCarte, rassegna biennale internazionale riservata alla Paper Art.

35 opere di 35 artisti, italiani e stranieri, saranno in esposizione nella galleria della Fondazione fino al 16 giugno, tutti i giorni esclusi i festivi, dalle 9:30 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Nata da un’idea dell’artista foggiano Vito Capone, la Rassegna ha acquistato nel tempo prestigio internazionale e costituisce ormai punto di riferimento per gli artisti che si muovono nell’ambito della Paper Art, quel particolare segmento dell’arte contemporanea che utilizza la carta non come supporto di altre forme d’arte, ma come medium che per la sua duttilità può consentire la realizzazione di opere che possono attraversare una pluralità di linguaggi estetici e facilitare ogni tipo di sperimentazione.

Questi gli artisti partecipanti:

Sandra Baruzzi, Teodolinda Caorlin, Loretta Cappanera, Wanda Casaril, Francesca Cataldi, Roberta Chioni, Angela Corti, Luciana Costa Gianello, Gabriella Crisci, Elisabetta Diamanti, Pino Di Gennaro, Krystyna Dyrda-Kortyka, Vittorio Fava, Gino Gini & Fernanda Fedii, Antonio Freiles, Anna Giagnorio, Franco Giuli, Gabriella Göransson, Bara Lehmann-Schulz, Miriam Londoňo, Roberto Mannino, Anna Moro-Lin, Mariarosa Pappalettera, Teresa Pollidori, Lydia Predominato, Rosella Quintini, Fernando Rea, Alberto Salvetti, Marilena Scavizzi, Loredana Seregni, Mimmo Totaro, Daniela Tzvetkova, Serena Vallese, Roberto Zanello.