Gli uffici della Fondazione, in via Valentini Vista n. 1, sono aperti dal lunedì al venerdì, 8:30 | 13:00. Contatti: info@fondazionemontiunitifoggia.it - 0881.712182.
Open
X

Codice umano vs codice artificiale.

Codice umano vs codice artificiale

Aggiornamenti, Comunicati stampa, Multimedia

Sabato 15 febbraio 2020 è stata inaugurata una delle mostre più interessanti mai ospitate in  Fondazione.

Con “Modulor o Algoritmo?” cento architetti, servendosi dei materiali di scarto della lavorazione del corian, hanno messo in discussione l’attualità della figura umana stilizzata creata da Le Corbusier nel 1948, per immaginare come sarà l’architettura del futuro.

La collettiva resterà in allestimento fino al 29 febbraio, galleria della Fondazione, tutti i giorni, dal lunedì al sabato (domenica e festivi chiuso), dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20.

“Modulor o Algoritmo?” è una mostra itinerante inaugurata il 26 Gennaio 2019 a Galatina, presso il Palazzo della Cultura. In occasione della tappa di Napoli del 29 novembre 2019 si è ulteriormente arricchita del contributo di ventisette designer/architetti e artisti napoletani. Il numero dei partecipanti è così salito a cento, con altrettante opere che ampliano gli scenari e sottolineano maggiormente come il progetto abbia affrontato la sfida tra codice umano e codice artificiale.

La mostra “Modulor o Algoritmo?” è curata da Cintya Concari e Roberto Marcatti, promossa da Kubico srl e H20 Milano, in collaborazione con la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Confindustria e Piccola Industria di Foggia, e con il patrocinio di ADI – Delegazione Puglia e Basilicata e ADI – Delegazione Campania.