“Cascina Di Vittorio”, accoglienza e antimafia sociale.

“Cascina Di Vittorio”, accoglienza e antimafia sociale

E’ stata inaugurata venerdì 30 settembre la “Cascina Di Vittorio. Ostello dei popoli”, il B&B situato su Terra Aut, il bene confiscato alla criminalità nei pressi di Cerignola e gestito dalla cooperativa sociale Altereco. Con il progetto “Il fresco profumo della libertà”, sostenuto da Fondazione CON IL SUD (e Fondazione dei Monti Uniti di Foggia) insieme alla Fondazione Peppino Vismara, è stato possibile riqualificare un immobile confiscato alla mafia cerignolana e trasformarlo in un bed and breakfast capace di accogliere turisti, visitatori e pellegrini. L’inaugurazione si è svolta in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni, in cui Acri e Assifero organizzano “Ben(i)tornati. Gesti quotidiani di rigenerazione”, una serie di eventi nazionali che pongono al centro iniziative di rigenerazione realizzate sui territori.