Auguri, Gazzetta!.

Auguri, Gazzetta!

Un traguardo, una festa, un anniversario che permetterà di riflettere guardando indietro e al futuro. Per i 130 anni della Gazzetta, il giornale ha organizzato una serie di manifestazioni che toccheranno le città della Puglia e della Basilicata in cui la “Gazzetta” fa sentire da tanto tempo la sua voce e che hanno preso il via lo scorso 26 maggio a Bari. Il racconto di questo percorso passerà attraverso alcune parole chiave e attraverso la voce di intellettuali, artisti, sociologi, economisti e varie personalità. Un modo per festeggiare una tappa di un lunghissimo viaggio nel tempo e nella storia, senza mai perdere di vista l’analisi, la socializzazione e l’incontro diretto tra lettori e forze attive nel campo sociale.

Lunedì 28 maggio 2018 il lungo tour farà tappa a Foggia: alle ore 17,30 tutti sono invitati a partecipare al dialogo a più voci che si terrà nel suggestivo scenario dell’auditorium di Santa Chiara nel centro storico del capoluogo dauno (ingresso libero).

Sulla parola “Eccellenze” e sui 130 anni di storia di Foggia raccontati attraverso le pagine della “Gazzetta del Mezzogiorno”, interverranno: il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Giuseppe De Tomaso; il sindaco di Foggia, Franco Landella; il magnifico rettore dell’Università di Foggia, Maurizio Ricci; Domenico Crupi, direttore generale della Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo; Vitangelo Dattoli, direttore generale dlel’azienda ospedaliero universitaria di Foggia; lo chef Peppe Zullo; Aldo Ligustro, presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Giuliano Volpe, presidente del Consiglio superiore dei beni culturali; Marina Mastromauro, imprenditrice; Vincenzo Germano, direttore generale Ferrovie del Gargano; Sergio Lorusso, docente all’Università di Foggia. Sul palco con la sua verve ci sarà Mauro Pulpito.