“Architetture per Foggia”, i vincitori della terza edizione. Lunedì 25 giugno cerimonia di premiazione e inaugurazione della mostra con tutti i progetti presentati

“Architetture per Foggia”, i vincitori della terza edizione

Si terrà lunedì 25 giugno 2018, alle ore 19:00 nella sala “Rosa del Vento” della Fondazione dei Monti Uniti, in via Arpi 152 a Foggia, la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso di idee “Architetture per Foggia”, il bando annuale promosso dalla Fondazione dei Monti Uniti e dal Rotary Club “Umberto Giordano” del capoluogo, giunto alla terza edizione, che ha l’obiettivo di fornire alle istituzioni territoriali e al pubblico dibattito proposte progettuali utili alla sensibilizzazione sui temi della riqualificazione funzionale e ambientale della città.

Per l’edizione 2018, come sempre riservata ad architetti ed ingegneri iscritti ai relativi ordini professionali, il primo premio della Sezione 1, riservata alla progettazione di una bicipolitana, è stato assegnato ex aequo ad Anna Laura Casiello ed al gruppo di professionisti composto da Michele Palamara, Alessandra Brancatelli e Giorgio De Francisci.

Per la Sezione 2, che era indirizzata al recupero ed alla riqualificazione di un luogo della città storica, si sono aggiudicati il premio “Giorgio Antonucci” gli architetti Simona Petti, Carla Scala, Roberta Fenuta e Valeria Di Toro.

Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte il presidente della Fondazione dei Monti Uniti, il prof. Aldo Ligustro, il presidente del Rotary Club “U. Giordano”, il dott. Luciano Magaldi, ed i rappresentanti dell’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri.

Tutti i progetti presentati, inoltre, saranno in esposizione presso la galleria della Fondazione, in via Arpi 152 a Foggia, dal 25 al 30 giugno 2018. La mostra, che sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20, sarà inaugurata lunedì pomeriggio, al termine della cerimonia di premiazione.