Gli uffici della Fondazione e la galleria di via Arpi resteranno chiusi per la pausa estiva dal 5 al 30 agosto 2024. Buone vacanze!

Al via il progetto “Colori…Amo”.

Al via il progetto “Colori…Amo”

Il Csv Foggia e la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia sostengono il progetto “Colori…Amo”, una nuova attività che si svolgerà all’interno dell’Istituto penitenziario del capoluogo che, attraverso un laboratorio di arte, nel corso del quale si approfondiranno i temi della diversità e della discriminazione, si potranno apprendere nozioni di arte, favorire lo sviluppo delle potenzialità creative ed espressive, ampliare le possibilità comunicative e lavorare sulle dinamiche di gruppo.

Il progetto è stato promosso ed è curato dall’associazione “Superamento Handicap” di San Severo nell’ambito delle attività di volontariato all’interno del carcere di Foggia e mira a far riflettere i partecipanti sui valori della vita, sull’accettazione del prossimo e sull’ascolto dei bisogni. I partecipanti al progetto avranno anche modo di approfondire la condizione dei diversamente abili e le difficoltà che vivono ogni giorno insieme alle famiglie che li sostengono.