1° Premio “Francesco Marcone”, i vincitori. Per onorare le vittime della mafia in Capitanata

1° Premio “Francesco Marcone”, i vincitori

Sono Maria Assunta D’Adamo e Felice Piemontese i vincitori del 1° Premio di laurea “Francesco Marcone”, riconoscimento istituito dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia volto ad onorare tutte le vittime della mafia e della criminalità organizzata in Capitanata e ad affermare e diffondere la cultura della legalità.

La cerimonia di conferimento del primo Premio di Laurea “Francesco Marcone” si terrà giovedì 29 marzo 2018, alle ore 17, nella sala “Rosa del Vento” della Fondazione, in via Arpi 152.

Il premio, riservato ai laureati che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale presso uno dei Dipartimenti dell’Università degli Studi di Foggia, avente ad oggetto lo studio delle mafie e della criminalità organizzata in Capitanata, avrà cadenza annuale e verrà assegnato ogni anno in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

Francesco Marcone è stato direttore dell’Ufficio del Registro fino al 1995, anno in cui venne barbaramente assassinato in circostanze tutt’ora misteriose.