Bando ambulanze e autorfurgoni 2024

Pubblicato il 6 Giugno 2024 · Scadenza 19 luglio 2024

Sul sito della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia è disponibile per il download il bando 2024 per l’acquisto di ambulanze, autofurgoni o attrezzature per il loro corredo, iniziativa annuale promossa dall’Istituzione di via Arpi finalizzata alla realizzazione di progetti destinati all’aiuto di persone malate o diversamente abili, giunta alla ventitreesima edizione.

Il bando è riservato ad organizzazioni no-profit e cooperative sociali (che non perseguano finalità di lucro e che non abbiano rapporti di dipendenza da enti con finalità di lucro) operanti stabilmente nel territorio della provincia di Foggia da almeno tre anni e prevede uno stanziamento complessivo di €. 60.000,00.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente via pec all’indirizzo fondazionemontiunitifoggia@pec.it entro il 19 luglio 2024, avendo cura di inserire nel campo dell’oggetto la dicitura “Bando autofurgoni attrezzati 2024”.

Ogni organizzazione potrà presentare un solo progetto: inoltre saranno escluse dal bando le associazioni che hanno già ricevuto contributi dalla Fondazione per lo stesso fine negli ultimi cinque anni.

Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione procederà alla selezione dei progetti secondo i criteri dell’urgenza dell’intervento, della collocazione in ambiti carenti di risposte istituzionali ai bisogni individuati, del rapporto favorevole tra costo ed efficacia, della promozione di forme di cooperazione fra le organizzazioni non profit e della novità dell’approccio alla problematica.

Per scaricare il bando in formato .pdf clicca qui.