Elegante e potente: il suono del nuovo organo. Il video racconto della serata inaugurale anche in HD

Elegante e potente: il suono del nuovo organo

Multimedia

E’ stato inaugurato sabato 11 luglio 2015 il nuovo organo della Basilica Cattedrale di Foggia donato dalla Fondazione Banca del Monte.

Dopo la benedizione dell’Arcivescono mons. Pelvi ed i saluti del presidente della Fondazione, professor Saverio Russo, spazio alla musica con il concerto dei maestri Francesco Di Lernia (direttore del Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia) e Antonio Carretta.

Il nuovo strumento è stato realizzato dalla Premiata Fabbrica di Organi Zanin di Codroipo (Ud), la più antica bottega organaria ancora in attività, fondata da Gustavo Zanin nel 1823.