Confesso che ho disognato, la photogallery.

Confesso che ho disognato, la photogallery

Multimedia

Alcuni scatti della cerimonia di inaugurazione della mostra “Confesso che ho disognato. Quarant’anni di grafica”, dedicata all’amico e collaboratore della Fondazione Savino Russo, grafico foggiano appassionato di storia e tradizioni locali nonché delle pratiche devozionali legate al territorio, prematuramente scomparso. All’inaugurazione di sabato 24 gennaio 2015 nella sala Rosa del Vento, hanno preso parte il presidente Saverio Russo, il curatore della mostra Gaetano Cristino, i parenti ed i tantissimi amici ed estimatori di Savino Russo. Il titolo e l’allestimento della mostra erano stati scelti personalmente dell’autore, proprio in previsione di una possibile esposizione, quando era ancora in vita. “Confesso che ho disognato -ha detto Cristino- è un titolo che aveva mutuato da Pablo Neruda: Confesso che ho vissuto. Era probabilmente un modo per dirmi che aveva consapevolezza del precipitare degli eventi ma che sapeva di aver vissuto con pienezza”.