Un sacco di Giustizia. Le sporte di stoffa realizzate dalle detenute della Casa Circondariale di Foggia

Un sacco di Giustizia

Verrà presentato mercoledì 13 dicembre 2017, alle ore 18 in sala “Rosa del Vento”, il progetto della Cooperativa AlterEco di Cerignola denominato “Un sacco di Giustizia”, iniziativa nata nella sezione femminile del carcere di Foggia che ha l’obiettivo di coniugare inclusione sociale, beni confiscati e lavoro.

Il progetto della Cooperativa AlterEco, che gestisce Terra Aut (bene confiscato alla mafia cerignolana, oggi terra di riscatto sociale per molte persone in condizione di svantaggio), è sostenuto dalla Casa Circondariale di Foggia, dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Csv di Foggia, Uepe di Foggia, con la collaborazione di Libera-Associazioni nomi e numeri contro le mafie, Cgil Puglia, Cia Puglia, Assessorato alle politiche sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola.

Alla presentazione prenderanno parte il presidente della Fondazione, Aldo Ligustro, Aldo Bruno del Csv Foggia, Rosa Mucicco per la Casa Circondariale di Foggia, per l’Uepe di Foggia Maria Pia Maggio, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerignola, Rino Pezzano ed il referente provinciale di Libera, Salvatore Spinelli.