Un libro dedicato a Carlo Forcella. Politico foggiano e sindaco del capoluogo a metà anni ‘60

Un libro dedicato a Carlo Forcella

Aggiornamenti, Comunicati stampa, Multimedia

Martedì 17 novembre, alle ore 18.30, in Sala Rosa del Vento, è stato presentato il volume CARLO FORCELLA. Appunti di vita di un cattolico democratico a cura di Salvatore Speranza con la collaborazione di Maria Teresa Trifiletti.

L’opera racconta la vita e l’opera del politico foggiano che fu sindaco del capoluogo dall’11 settembre 1962 al 7 ottobre 1966.

A introdurre la serata è stato il presidente della Fondazione Banca del Monte, prof. Saverio Russo. A parlare del volume è stato invitato anche il prof. Giovanni Moro, docente di Sociologia Politica alla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Roma Tre e, dall’anno accademico 2011-12, visiting professor alla Facoltà di Scienze sociali dell’Università Gregoriana di Roma.