Caldara, pittore di corte e ritrattista. La mostra visitabile fino al 17 gennaio 2015

Caldara, pittore di corte e ritrattista

Si svolgera´ dal 15 novembre 2014 al 17 gennaio 2015, a Foggia, la mostra intitolata Pittore di Corte e ritrattista. Domenico Caldara, nel bicentenario della nascita 1814 -1897. In esposizione, poco meno di 70 opere dell´artista foggiano che occupo´ un posto di rilievo nel panorama pittorico del Mezzogiorno d´Italia nella seconda meta´ del XIX secolo.
L´evento e´ stato promosso ed organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia, in collaborazione con il Comune di Foggia e con il patrocinio della Regione Puglia, della Banca della Campania – Gruppo BPER-Banca Popolare dell´Emilia Romagna.

L´inaugurazione e´ fissata per sabato 15 novembre, alle ore 18, nella sede della Fondazione Banca del Monte (via Arpi, 152).
In programma, i saluti di Saverio Russo, presidente della Fondazione; Franco Landella, sindaco di Foggia; Silvia Godelli, assessore al Mediterraneo della Regione Puglia, e Alberto Limone, capo area territoriale per Foggia della Banca della Campania. Seguiranno gli interventi di Luisa Martorelli e Francesco Picca, curatori della mostra.
Subito dopo, il gruppo si spostera´ al Museo Civico (Piazza Nigri 1) dove sara´ inaugurata l´altra sezione della mostra.

L´ingresso alle sedi espositive sara´ gratuito (presso il Museo civico di Foggia la gratuita´ e´ assicurata solo per la visita alle sale riservate alla mostra). Sara´ anche possibile prenotare visite guidate, telefonando alla sede della Fondazione Banca del Monte di Foggia, in orari di ufficio, al numero 0881.712182 o inviando una mail a segreteria@fondazionebdmfoggia.com

Orari di visita:
Fondazione: dal lunedi´ al sabato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 17 alle 20. Domenica e festivi chiuso; chiusa nei pomeriggi del 24 e del 31 dicembre.
Museo Civico: per tutta la settimana, la mattina dalle 9 alle 13. Martedi´ e giovedi´ anche nel pomeriggio dalle 16 alle 19.