Pulcinella, Luzzati e la commedia dell’arte. Inaugurata la mostra-omaggio al grande scenografo e illustratore

Pulcinella, Luzzati e la commedia dell’arte

Aggiornamenti, Comunicati stampa, Multimedia

Fino al 10 ottobre 2016, la Galleria della Fondazione Banca del Monte ospiterà una mostra-omaggio dedicata al grande scenografo e illustratore genovese Emanuele Luzzati, intitolata Il mio amico Pulcinella, curata dal Granteatrino – Teatro Casa di Pulcinella di Bari.

La mostra, inaugurata martedì 27 settembre da Paolo Comentale, è ricca di materiali raccolti nei diversi anni di collaborazione di Luzzati con il Granteatrino ed offre una visione assolutamente originale della maschera di Pulcinella, con bozzetti preparatori, disegni, burattini e fondali.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.