Omaggio a Dondero. Serata dedicata al grande fotogiornalista

Omaggio a Dondero

Venerdì 27 maggio, alle ore 18.30, nella Sala Rosa del Vento della Fondazione Banca del Monte di Foggia, in Via Arpi 152, la Fondazione Banca del Monte ed il Foto Cine Club di Foggia organizzano una serata dedicata a Mario Dondero, il grande fotografo di recente scomparso che fu ospite a Foggia nel novembre del 2013, in occasione della presentazione della sua mostra “Dalla parte dell’uomo” nell’ambito della seconda edizione di “FoggiaFotografia:La Puglia senza confini”.

All’incontro interverranno la  prof.ssa Laura Strappa curatrice del volume “Mario Dondero” delle edizioni Electaphoto, presentato in occasione della mostra antologica inaugurata a Roma il 19 dicembre 2014 alle Terme di Diocleziano, il regista Marco Cruciani, autore del film su Dondero Calma e gesso, Alessandro Negrini, regista, e Umberto Bufalini, grande amico di Dondero.

Previsti inoltre gli interventi del Presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia prof. Saverio Russo e del Presidente del Foto Cine Club di Foggia Nicola Loviento.

La serata sarà arricchita dal contributo video di Marco Cruciani che presenterà “Conversazione con Mario Dondero” e da una video proiezione di foto scattate in occasione della permanenza del grande fotografo a Foggia a cura del Foto Cine Club.