Gli uffici della Fondazione sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30. Per informazioni: info@fondazionemontiunitifoggia.it
Open
X

Obiettivo musica. La personale di Teresa d'Agnessa

Obiettivo musica

Comunicati stampa, Multimedia

Sarà visitabile fino al 25 giugno 2016, presso la galleria della Fondazione Banca del Monte di Foggia, la mostra fotografica di Teresa d’Agnessa intitolata Obiettivo musica.

Le foto scelte per la personale sono state scattate tra il 2003 e il 2015 nel corso di alcuni viaggi in vari  Paesi. Si tratta di 30  foto a colori 30×40 con passe-partout  40×50. Esse riprendono strumenti, danze, musicisti, scene colte per strada e di street art (murales). Sono impressioni, sensazioni ed emozioni musicali fissate nella memoria, conservate  per rivivere l’armonia e la magia che la musica regala.

Teresa d’Agnessa è nata e vive a Foggia, dove ha insegnato nella scuola elementare. Ha contribuito alla promozione della lingua e della cultura francese impegnandosi presso il Palazzetto dell’Arte di Foggia, a lungo sede dell’Associazione culturale Internazionale “Alliance Française”. Si interessa alla fotografia da molti anni. E’ socia del FotoCineClubFoggia BFI. Ha viaggiato attraverso vari Paesi e in passato ha esposto ”scatti” relativi a diversi temi. Con le sue foto cerca di cogliere e fissure la varietà delle persone e dei luoghi, di esprimere sensazioni ed emozioni. Propone al pubblico soggetti e ambient legati ai suoi molteplici interessi.

La mostra “Obiettivo musica” è un’iniziativa collaterale alla Festa Europea della Musica del 24 giugno 2016, organizzata dalla Fondazione.