Gli uffici della Fondazione sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30. Per informazioni: info@fondazionemontiunitifoggia.it
Open
X

Musica nella storia, concerto a Santa Chiara. L'iniziativa della Fondazione Musicalia

Musica nella storia, concerto a Santa Chiara

Aggiornamenti, Comunicati stampa

Sabato 23 maggio, alle ore 18.30, nell’Auditorium Santa Chiara di Foggia, è in programma il terzo concerto del progetto Musica nella storia, Musica nella Cultura. Si tratta della iniziativa di divulgazione ideata dalla Fondazione Musicalia della Fondazione Banca del Monte e realizzata in collaborazione con i docenti del Liceo Musicale Poerio di Foggia per permettere ad un pubblico più vasto di familiarizzare con le grandi correnti della storia della musica.

Dopo la lezione teorica sul Romanticismo, tenuta dalla prof.sssa Chiara Macrì il 9 maggio scorso nella sede della Fondazione Banca del Monte, nel concerto di sabato 23, la pianista Daniela Giordano eseguirà la raccolta di brani per pianoforte di Robert Schumann intitolata Carnaval Op. 9.

Come negli altri concerti, è in programma anche un approfondimento sugli autori pugliesi legati al periodo trattato. La prof.ssa Patrizia Balestra parlerà del Melodramma tra Settecento e Ottocento: Piccinni, Paisiello e Mercadante.

L’ingresso è gratuito: sarà possibile accedere liberamente fino all’esaurimento dei posti disponibili.