Gli uffici della Fondazione sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30. Per informazioni: info@fondazionemontiunitifoggia.it
Open
X

Mostra Caldara, ultimo week end. L'antologica chiude sabato 17

Mostra Caldara, ultimo week end

Aggiornamenti

Sarà sabato 17 gennaio l’ultimo giorno per visitare la mostra intitolata “Pittore di Corte e ritrattista. Domenico Caldara, nel bicentenario della nascita 1814 -1897”.

Presso la galleria della Fondazione Banca del Monte di Foggia (Via Arpi 152) e il Museo Civico di Foggia (Via Arpi 1) sono esposti dipinti e disegni dell’artista che fu pittore di corte per i Borbone a Napoli e realizzò molti ritratti per le famiglie dell’aristocrazia e dell’alta borghesia campana e pugliese. Circa 70 opere, alcune delle quali conservate da collezionisti privati e, per questo, difficilmente visibili.

L´evento, organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia, in collaborazione con il Comune di Foggia e con il patrocinio della Regione Puglia, della Banca della Campania – Gruppo BPER-Banca Popolare dell´Emilia Romagna, era´ stato inaugurato lo scorso 15 novembre e ha avuto un buon riscontro di visitatori.

La mostra è stata curata da Luisa Martorelli, storica dell´arte presso la Soprintendenza al Polo Museale Napoletano, e Francesco Picca, responsabile della Pinacoteca Civica “Michele de Napoli” di Terlizzi.

L´ingresso alle sedi espositive è gratuito (anche presso il Museo civico di Foggia la gratuità è assicurata per chi visita soltanto le sale riservate alla mostra).

Orari di visita, venerdì e sabato: in Fondazione dalle 9 alle 12.30 e dalle 17 alle 20; al Museo Civico dalle 9 alle 13.