Gli uffici della Fondazione sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30. Per informazioni: info@fondazionemontiunitifoggia.it
Open
X

Lutto nel mondo dell’arte, è scomparso Domenico Carella. Il cordoglio di Fondazione, Spazio 55 e Art'inFabrica

Lutto nel mondo dell’arte, è scomparso Domenico Carella

Comunicati stampa

La Fondazione Banca del Monte di Foggia, l’associazione Spazio 55/Arte contemporanea e l’associazione culturale Art’inFabrica esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Domenico Carella: “Apprendiamo con sgomento della prematura scomparsa di Domenico Carella, giovane artista foggiano, che ha onorato con la sua passione e la sua creatività il mondo dell’arte della Capitanata. Negli ultimi anni Carella aveva intensificato la sua presenza artistica, attraverso personali e rassegne in varie città italiane e nella nostra provincia. La “Colonna” e la partecipazione alle diverse edizioni de “Il cielo e le terre”, sono state occasioni significative e sono oggi, tra le altre sue, testimonianza e traccia poetica intensa della sua presenza tra noi. Che durerà per sempre”.

Domenico Carella nasce a Foggia nel 1976. Frequenta l’Istituto d’Arte Perugini e in seguito l’Accademia di Belle Arti nella sua città. Conclude il ciclo di studi nel corso di decorazione pittorica 2003/04 con una tesi dal titolo: “Tempo come Visione”. Nel 2006 si abilita in discipline pittoriche nello stesso anno si trasferisce a Milano, conseguendo a Brera il master curatoriale in “Landscape Design “ 2008. Frequenta lo studio di Giuliano Mauri a Lodi, Alberto Garutti, Paolo Rosa dello studio Azzurro e Stefano Arienti. Dopo la breve esperienza milanese ritorna in Capitanata nel 2009. Con la prima personale nel 2002 “Sindone” ed “Estrazioni” inaugura quello che sarà il suo percorso artistico basato su continue sperimentazioni e collaborazioni.