Lucera, le nuove targhe in Cattedrale. Presentato il nuovo allestimento per le opere d’arte della Chiesa

Lucera, le nuove targhe in Cattedrale

Aggiornamenti, Comunicati stampa, Multimedia

Domenica 20 dicembre 2015, nella Basilica Cattedrale di Lucera, il presidente della Fondazione prof. Saverio Russo e il Vescovo, mons. Domenico Cornacchia, hanno presentato il nuovo allestimento di targhe illustrative delle opere d’arte presenti all’interno dell’edificio sacro. Si tratta di un importante strumento finanziato dalla Fondazione Banca del Monte e messo a disposizione dei visitatori per comprendere meglio l’importanza del patrimonio culturale conservato nella chiesa.

L’intervento fa seguito a quello già operato dalla fondazione nella chiesa di Gesù e Maria di Foggia ed inaugurato il 29 novembre scorso.

Subito dopo, la Fondazione Musicalia della Fondazione Banca del Monte ha tenuto, sempre nella Cattedrale lucerina, il Concerto di Natale con il Coro Polifonico Jubilate Deo dell’Accademia musicale Andrea Chénier di Foggia, diretto dal maestro Carmen Battiante, accompagnato dalla pianista Fabia Pasqua, solisti il soprano Nunzia La Forgia e il tenore Michele Mastracchio.