La storia di Herdonia. Conferenza e visita guidata degli Amici della Fondazione

La storia di Herdonia

E’ in programma il 3 giugno 2015, alle 18.30, nella sala Rosa del Vento della sede della Fondazione Banca del Monte di Foggia (Via Arpi 152), una conferenza sul tema Herdonia: storia di una città romana in Daunia. L’appuntamento è stato organizzato dalla Associazione Amici della Fondazione Banca del Monte di Foggia in collaborazione con la sezione foggiana dell’Archeoclub d’Italia.

La manifestazione prevede i saluti introduttivi del presidente della Fondazione Banca del Monte Saverio Russo, della presidente degli Amici della Fondzione Rina Di Giorgio Cavaliere e della presidente dell’Archeoclub di Foggia Santa Picazio.

La relazione sulla storia di Herdonia sarà affidata ad Angelo Valentino Romano del Dipartimento Studi Umanistici dell’Università di Foggia.