Per contatti: info@fondazionemontiunitifoggia.it | ufficiostampa@fondazionemontiunitifoggia.it | Tel / Fax 0881.712182
Open
X

La nuova Mappa della Solidarietà di Foggia.

La nuova Mappa della Solidarietà di Foggia

Comunicati stampa

Giovedì 13 luglio 2017, alle ore 11 presso la sala “Rosa del Vento” in via Arpi 152, è in programma la conferenza stampa di presentazione della nuova Mappa della Solidarietà della Città di Foggia, iniziativa realizzata dalla Fondazione dei Monti Uniti e dal Centro di Servizi al Volontariato (Csv) di Foggia giunta alla sesta edizione.

La nuova “Mappa della Solidarietà” sostituisce la storica carta dei “Servizi gratuiti di prima accoglienza per i migranti”, pubblicata da Fondazione e Csv ininterrottamente per dieci anni, ed amplia la platea dei possibili destinatari agli indigenti. Concepita come una bussola per orientarsi in quella parte di città che aiuta e dà conforto, la Mappa sarà stampata in tre mila copie e sarà distribuita capillarmente, anche presso gli enti che sul territorio operano a contatto con le fasce più deboli: Prefettura, Questura, Caritas diocesana, Associazione Fratelli della Stazione ed Emergency.

All’incontro con i rappresentanti dei media prenderanno parte il Prefetto di Foggia, dr.ssa Maria Tirone, l’Arcivescovo della Diocesi di Foggia e Bovino, Mons. Vincenzo Pelvi, il sindaco del capoluogo, dott. Franco Landella, il presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, prof. Aldo Ligustro e il direttore del Csv di Foggia, dott. Roberto Lavanna.