Gli uffici della Fondazione sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30. Per informazioni: info@fondazionemontiunitifoggia.it
Open
X

La guerra infinita alla burocrazia.

La guerra infinita alla burocrazia

Multimedia

Il noto scrittore, giornalista ed editorialista per il ‘Corriere della Sera’, Gian Antonio Stella, ha presentato il suo ultimo libro ‘Bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli: la guerra infinita alla burocrazia’ nella sala ‘Rosa del Vento’ della Fondazione Banca del Monte, mercoledì 29 ottobre 2014.

In questa ultima pubblicazione il giornalista di punta del ‘Corriere’ affronta uno dei mali piu´ gravi del Belpaese, preda secolare di cavilli, leggi e “imbrattacarte”, evidenziando quanto una certa burocrazia malata possa incidere dannosamente a livello economico, civile e sociale.

Dopo lo straordinario successo dell´inchiesta politica piu´ forte degli anni 2000, concentrata nel libro La casta (scritto insieme con Sergio Rizzo), Gian Antonio Stella ha incontrato per la prima volta il pubblico foggiano, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza giornalistica.

A colloquio con l´autore, il presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia, Saverio Russo, e il direttore artistico della libreria Ubik, Michele Trecca. L´ingresso e´ aperto alla cittadinanza.