“Interventi d’arte tra i Monti Dauni” a Celle San Vito e Faeto. Proseguono gli appuntamenti de "Il cielo e le terre"

“Interventi d’arte tra i Monti Dauni” a Celle San Vito e Faeto

Aggiornamenti, Comunicati stampa

Tocca a Celle San Vito e Faeto ospitare, da sabato 25 luglio, le iniziative ideate da Spazio 55, con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Foggia, dedicate all’arte contemporanea e alla fotografia e compresi sotto il titolo Il cielo e le terre. Interventi d’arte tra i Monti Dauni. Le mostre saranno ospitate, rispettivamente presso il Palazzo Nicola Perrini e presso la Sala Polifunzionale e inaugurate, alla presenza dei Sindaci Maria Giannini e Antonio Melillo, del Presidente della Fondazione, Saverio Russo, e del curatore degli eventi, Guido Pensato, alle ore 11.30 a Celle e alle 17.30 a Faeto.

Di particolare interesse sarà l’istallazione audiovisuale, dedicata al tema delle minoranze linguistiche, da Michele Carmellino in occasione della mostra “Art.” di Spazio 55 sulla Costituzione e che verrà riproposta nei due centri franco-provenzali.

Artisti presenti: Katia Berlantini, Domenico Carella, Michele Carmellino, Roberto Carreca, Rosalba Casmiro, Antonio Di Michele, Mosè La Cava, Barbara La Ragione, Aldo Grittani, Michele Lella, Nicola Liberatore, Paolo Lops, Salvatore Lovaglio, Matteo Manduzio, Nelli Maffia, Guido Pensato, Pietro Ricucci, Enzo Ruggiero, Francesco Sannicandro.

Gli orari della mostra sono indicati localmente e sulla pagina facebook “Il cielo e Le terre” (all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/Il-cielo-e-le-terre-di-Spazio55-Foggia/1406198493038829?fref=ts).