Il “Cristo Pantocratore” della parrocchia di San Filippo Neri. Il dipinto donato alla chiesa dalla Fondazione Banca del Monte

Il “Cristo Pantocratore” della parrocchia di San Filippo Neri

Comunicati stampa, Multimedia

E’ stato presentato sabato 6 febbraio 2016, alle 18.30, nella chiesa parrocchiale di San Filippo Neri a Foggia (Via Federico Spera 99), durante la cerimonia di apertura dell’aula liturgica della comunità parrocchiale, il dipinto che è stato realizzato, grazie al finanziamento della Fondazione Banca del Monte di Foggia per adornare l’edificio religioso.

Il dipinto realizzato dall’artista Paolo Lops, di notevoli dimensioni, raffigura il Cristo Pantocratore ed è stato collocato nell’abside della nuova chiesa del Rione Biccari che è ormai quasi completata. Un “tassello” importante nell’ambito dei lavori che da una decina di anni procedono per realizzare il complesso parrocchiale al servizio dei quasi 9.000 abitanti del quartiere.

Grazie anche a questo importante elemento decorativo, sarà presto possibile consegnare la chiesa completata alla città e ai parrocchiani che, attualmente, seguono le funzioni all’interno dei locali adiacenti.

Alla cerimonia di sabato hanno preso parte l’Arcivescovo della diocesi , Mons. Vincenzo Pelvi, il parroco della chiesa di San Filippo Neri, don Antonio Sacco, e il presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia, Saverio Russo.