Il ’15-’18 secondo Monicelli. "Il cinema racconta la Grande Guerra"

Il ’15-’18 secondo Monicelli

Aggiornamenti

Con la “Grande Guerra” di Mario Monicelli, lunedì 9 marzo 2015 è partita la rassegna cinematografica organizzata dalla Fondazione nell’ambito delle attività del Progetto Memoria, iniziativa culturale pluriennale dell’Ente destinata agli studenti delle scuole di Foggia, quest’anno dedicata appunto al centenario del primo conflitto mondiale. Il dibattito con studenti ed appassionati che ha seguito la visione della pellicola nella sala Rosa del Vento, è stato moderato dai curatori del cineforum, il presidente della Fondazione Saverio Russo, ordinario di Storia Moderna presso la nostra università ed il prof. Eusebio Ciccotti, che nell’Ateneo daunio è ordinario di Storia del Cinema.

Il prossimo appuntamento con la rassegna “Il cinema racconta la Grande Guerra” è in programma lunedì 30 marzo 2015, alle ore 18, nella sala Rosa del Vento della Fondazione in via Arpi. La pellicola in visione sarà JOYEUX NOEL (Fr.-Gb.–Ro.; 2005) di Christian Carion.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il Progetto Memoria 2015 della Fondazione ha ricevuto il prestigioso patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.