Festa della Musica 2015. Seconda edizione dell’evento promosso dalla Fondazione “Musicalia”

Festa della Musica 2015

Aggiornamenti, Comunicati stampa

E’ in programma a Foggia, domenica 21 giugno, la seconda edizione della Festa della Musica, organizzata dalla Fondazione Musicalia della Fondazione Banca del Monte di Foggia, in collaborazione con il Conservatorio musicale Umberto Giordano e il Comune di Foggia-Assessorato alla Cultura.

La Fondazione Musicalia ripropone la manifestazione che lo scorso anno registrò un riscontro entusiastico da parte del pubblico. Un evento che intende non solo animare le piazze foggiane e mettere in luce i talenti musicali del territorio, ma anche valorizzare gli spazi urbani attraverso la loro riqualificazione culturale e il recupero della loro funzione di poli di aggregazione sociale.

Anche quest’anno, saranno tre le piazze nelle quali gli iscritti potranno far conoscere al pubblico il proprio talento: Piazza Cesare Battisti (nella quale si esibiranno il “Saxofonia Ensemble”, la “Orchestra Nova” e i gruppi “Feedback” e “Green Back”), Piazza Vincenzo Nigri (che ospiterà, a partire dalle 21.15, la “Nashville Country Band, gli “Aminamour” e la “Goliardic Music Band”) e Piazza Mercato (dove è prevista, sempre dalle 21.15, l’esibizione dei “Sons of madness”, di Alessio Coppola & “The ergo” e degli “Stolen Drop”).

All’inaugurazione ufficiale, prevista per le 20.45, in Piazza Cesare Battisti, porgeranno il saluto iniziale il presidente della Fondazione Banca del Monte Saverio Russo, l’assessore comunale alla Cultura Anna Paola Giuliani e il direttore del Conservatorio Francesco Di Lernia.