Gli uffici della Fondazione sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30. Per informazioni: info@fondazionemontiunitifoggia.it
Open
X

“D’incanto”, arte luminescente. La magia di Guastamacchio

“D’incanto”, arte luminescente

Multimedia

Un breve resoconto video dell’inaugurazione della mostra che resterà in allestimento fino al 6 marzo 2015: la personale del maestro Raffaele Guastamacchio intitolata “D’incanto”, presso la galleria espositiva della Fondazione Banca del Monte di Foggia.

Curata dai critici ed esperti d’arte Angelo Calabrese e Gaetano Cristino, la mostra è stata presentata ufficialmente lo scorso 21 febbraio. Ad aprire il vernissage, insieme al presidente della Fondazione, prof. Saverio Russo, è stato proprio l’artista sanseverese da qualche anno impegnato in una nuova avventura creativa. Le sue opere infatti, realizzate con colori luminescenti, vengono sottoposte ai giochi cromatici della lampada di Wood: e “d’incanto” la “sinopia”, l’opera base, si trasforma, diventa magicamente altro, con tutte le conseguenti implicazioni gnoseologiche ed emozionali.

La mostra rimarrà aperta fino al 6 marzo 2015 osservando i seguenti orari: dal lunedì al sabato, mattina 9,30-12,30; pomeriggio 17,30-20,00.