Concerto dell’Epifania, IX edizione. L'annuale raccolta fondi in favore dell’A.I.S.W. Puglia-Basilicata

Concerto dell’Epifania, IX edizione

È in programma giovedì 5 gennaio 2017, alle ore 19.30, nella chiesa Cattedrale di Foggia il “Concerto dell’Epifania”, organizzato dall’accademia Musicale “Andrea Chénier” e dall’A.I.S.W. Puglia e Basilicata. La manifestazione, giunta alla IX edizione, promuove una raccolta fondi in favore dell’A.I.S.W. Puglia-Basilicata.

La Fondazione Banca del Monte di Foggia, visto lo scopo benefico, ha deciso di sostenere la manifestazione, anche per augurare buon anno nuovo alla città. A porgere i saluti, saranno il presidente dell’Accademia musicale “Andrea Chénier” Rachele Sessa, il presidente dell’A.I.S.W. Puglia-Basilicata Michele Mastracchio e il presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia Saverio Russo.

Il concerto sarà eseguito dal Coro Polifonico “Jubilate Deo”, diretto dal m° Carmen Battiante ed accompagnato dal pianista Vincenzo Galassi. Solisti, il soprano Nunzia La Forgia e il tenore Michele Mastracchio.

L’A.I.S.W. PUGLIA-BASILICATA, Associazione Italiana Sindrome di Williams nasce nel 2007 per volontà di alcuni genitori di bambini affetti da tale malattia. La Sindrome di Williams è una malattia genetica congenita rara, non familiare, caratterizzata da anomalie a carico di molteplici tessuti ed organi e da ritardo mentale associato ad un particolare profilo cognitivo che rende le persone affette non capaci di compiere semplici atti quotidiani come, ad esempio, attraversare una strada. La Sindrome ha un’incidenza di un caso ogni 10.000 nati.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di brani tratti dalle opere di Pierpont, Smallwood, Cohen, Berlin, Grube, Lennon, Adam, e brani del repertorio tradizionale gospel e spiritual.