Colloquia 2016: la soddisfazione della Fondazione. Festival delle Idee n. 8. Ancora un’edizione di successo.

Colloquia 2016: la soddisfazione della Fondazione

Aggiornamenti, Multimedia

Si è chiusa sabato 19 marzo 2016 la due giorni di Colloquia, il Festival delle Idee organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia e dalla Biblioteca Provinciale La Magna Capitana, giunto all’ottava edizione. Nell’auditorium della Biblioteca Provinciale, grandi nomi del panorama culturale italiano si sono misurati sul tema Italia: istruzioni per l’uso.

La Fondazione Banca del Monte esprime viva soddisfazione per il successo dell’ottava edizione di Colloquia. La qualità dei relatori (Anna Ottani Cavina, Chiara Tonelli, Amalia Signorelli, Riccardo Iacona, Vittorio Emanuele Parsi e Alessandro Politi, con la sapiente conduzione del giornalista Gad Lerner) e l’importanza dei temi trattati (l’analisi –sotto diversi profili- delle radici culturali, della condizione attuale e delle prospettive del nostro Paese) hanno reso per due giorni Foggia uno dei luoghi più significativi del dibattito nazionale su aspetti rilevanti dell’identità e del futuro dell’Italia.

I relatori hanno apprezzato la qualità della proposta culturale della Fondazione e si sono uniti all’auspicio che la Biblioteca provinciale di Foggia non sia ridimensionata nelle sue attività, così importanti per la tenuta del tessuto civile della città e dell’intera provincia, e che si trovi rapidamente una soluzione stabile, in una rinnovata intesa tra Ministero e Regione Puglia.

Nella sezione News/Multimedia di questo sito, all’indirizzo www.festivaldelleidee.it e sui social network della Fondazione, sono disponibili gli interventi integrali di tutti i relatori.