Capitanata: apartheid logistica?. #OrizzonteSud, la galleria fotografica della tappa foggiana

Capitanata: apartheid logistica?

Aggiornamenti, Multimedia

La galleria fotografica della tappa foggiana di #OrizzonteSud, il progetto del Corriere del Mezzogiorno ideato dal vice direttore del Corriere della Sera Antonio Polito che vuole dare voce al Meridione che ce la fa, tenutasi al teatro comunale “Umberto Giordano” il 9 giugno 2016. A confrontarsi sul tema “Stupor Mundi tra conservazione e innovazione”, assieme al direttore del Corriere del Mezzogiorno Enzo d’Errico e al vicedirettore del Corriere della Sera, Antonio Polito, i rappresentanti di alcune delle realtà imprenditoriali e del settore della ricerca che rappresentano le eccellenze del territorio. «Nel Mezzogiorno – ha sottolineato d’Errico – il senso di comunità deve essere più forte per vincere i particolarismi».

Il punto cruciale, tuttavia, è sempre lo stesso, e non a caso ha fatto capolino in quasi tutti gli interventi: il nodo infrastrutture. Tanto da spingere il direttore d’Errico a domandare: esiste oggi un’apartheid logistica del territorio della Capitanata?