Armonie di note tra immagini e pittura. Amici della Fondazione, il concerto di chiusura dell’anno sociale 2016

Armonie di note tra immagini e pittura

L’Associazione Amici della Fondazione Banca del Monte di Foggia ha organizzato per martedì  14 giugno, alle ore 19, nell’Auditorium Santa Chiara di Foggia, il Concerto di chiusura dell’Anno Sociale 2016, intitolato “Armonie di note tra immagini e pittura”.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Foggia e con la Fondazione “Apulia Felix”.

Dopo i saluti iniziali della presidente degli Amici della Fondazione, Rina Di Giorgio Cavaliere, del presidente della Fondazione Banca del Monte Saverio Russo e del presidente di “Apulia Felix”, Giuliano Volpe, l’ensemble formato da Stefano Pesante (Flauto e Sax) e Tonio Torna (Percussioni) eseguirà un programma di celebri musiche da film e grandi classici della “musica leggera”.

La presentazione sarà affidata all’attrice Maria Staffieri.

Ad arricchire l’esibizione musicale, anche l’esposizione di alcune opere della brava pittrice foggiana Tiziana D’Ambrosio

L’appuntamento ha anche un obiettivo benefico: i fondi raccolti nel corso della serata saranno devoluti in beneficenza all’A.I.S.W. – Associazione Italiana Sindrome di Williams – Puglia e Basilicata.

IL PROGRAMMA MUSICALE

Be our guest, da “La Bella e la Bestia”

Crudelia Demon, da “La carica dei 101”

Medley, da “Biancaneve”

A Whole New World, da “Aladdin”

Under the Sea (“In fondo al mar”), da “La Sirenetta”

My Heart Will Go On, da “Titanic”

The Medallion Calls, da “I Pirati dei Caraibi”

Tema conduttore, da “007 Goldfinger”

Raider’s March, da “Indiana  Jones”

Tema conduttore, da “Spider Man”

Paint it Black, da “Full Metal Jackets”

Honor Him – Now We Are Free, da “Il Gladiatore”

Help, dei “Beatles” – Sigla del film omonimo.

Yesterday, dei “Beatles” – Dal film “Help!”

Imagine, di John Lennon