“Architetture per Foggia”, proroga dei termini. Fissata al 31 maggio 2017 la consegna dei progetti per il concorso di idee

“Architetture per Foggia”, proroga dei termini

Il presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, prof. Saverio Russo, ed il presidente del Rotary Club “Umberto Giordano” del capoluogo, dott. Antonio Stango, comunicano che i termini per la presentazione dei progetti per partecipare al concorso di idee “Architetture per Foggia”, Sezione 1 e Sezione 2 – premio “Giorgio Antonucci”, sono stati prorogati alle ore 12:00 del 31 maggio 2017.

Si ricorda che il bando “Architetture per Foggia”, iniziativa promossa e organizzata dalla Fondazione dei Monti Uniti e dal Rotary Club “Umberto Giordano” con l’obiettivo di fornire alle istituzioni e al pubblico dibattito proposte progettuali utili alla sensibilizzazione sui temi della riqualificazione funzionale e ambientale della città, è strutturato in due sezioni: la prima, quest’anno riservata a progetti di “Riqualificazione dell’area ferroviaria”, e la seconda, il premio “Gorgio Antonucci”, avente ad oggetto le connessioni storiche, vale a dire sistemazione di passaggi, scalinate, piccoli slarghi e archi nel centro storico, definito dalla pianta del Mongelli del 1839.

La Fondazione, come per la prima edizione, si è impegnata ad allestire nella propria sede una mostra dei lavori partecipanti al concorso e ad organizzare un convegno di approfondimento oltre alla cerimonia di premiazione.

Il bando è scaricabile on-line, in formato pdf, sul sito della Fondazione (www.fondazionemontiunitifoggia.it).