Gli uffici amministrativi della Fondazione resteranno chiusi per la pausa estiva dal 7 al 25 agosto. Buone vacanze!
Open
X

“Architetture per Foggia”, i vincitori del bando 2017. Lunedì 19 giugno la cerimonia di premiazione e l'inaugurazione della mostra con tutti gli elaborati presentati

“Architetture per Foggia”, i vincitori del bando 2017

Comunicati stampa

Si terrà lunedì 19 giugno 2017, alle ore 18:30 nella sala “Rosa del Vento” della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando 2017 “Architetture per Foggia”, il concorso di idee promosso dalla Fondazione dei Monti Uniti e dal Rotary Club “Umberto Giordano” del capoluogo che ha l’obiettivo di fornire alle istituzioni territoriali e al pubblico dibattito proposte progettuali utili alla sensibilizzazione sui temi della riqualificazione funzionale e ambientale della città.

Per l’edizione 2017, come sempre riservata ad architetti ed ingegneri iscritti ai relativi ordini professionali, si è aggiudicato il primo premio della Sezione 1, riservata a progetti di riqualificazione del Quartiere Ferrovia, lo studio associato “Zoo Architecture”.

Per la Sezione 2, che era indirizzata al “Recupero e riqualificazione di un luogo della città storica di Foggia”, si sono aggiudicati il premio “Giorgio Antonucci” gli architetti Iole Stanziale, Alex De Muzio, Gaia Vicentelli e Renato Gaita.

Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte il presidente della Fondazione dei Monti Uniti, il prof. Aldo Ligustro, il presidente del Rotary Club “U. Giordano”, il dott. Antonio Stango, ed i rappresentanti dell’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri.

Tutti i progetti presentati, inoltre, saranno in esposizione presso la galleria della Fondazione, in via Arpi 152 a Foggia, dal 19 al 23 giugno 2017. La mostra, che sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20, sarà inaugurata al termine della cerimonia di premiazione.