Alfredo Bortoluzzi, una storia lunga un secolo. Inaugurata la sesta mostra del Fondo dedicato al pittore italo-tedesco

Alfredo Bortoluzzi, una storia lunga un secolo

Aggiornamenti, Multimedia

E’ stata inaugurata ieri sera, sabato 30 gennaio 2016, la sesta mostra del Fondo Alfredo Bortoluzzi della Fondazione Banca del Monte di Foggia, antologica che riassume le cinque precedenti esposizioni dedicate all’artista italo-tedesco allievo di Klee e Kandinskij.

La mostra “Alfredo Bortoluzzi. Dal Bauhaus al mare. Opere su carta 1924 – 1995” è stata inaugurata dalla grande archistar Mario Botta, esperto ed amico personale dell’Artista.

Le opere esposte sono oltre cento, «in un percorso -dicono i curatori del Fondo e della mostra, Gaetano Cristino e Guido Pensato– che riconduce sinteticamente ad unità i segmenti fino ad oggi esplorati, raccogliendoli attorno ad un nucleo consistente di lavori che l’Artista teneva riservati per sé, alle pareti della sua casa: il Bortoluzzi di Bortoluzzi».

La mostra rimarrà aperta fino al 27 febbraio con i seguenti orari: dal lunedì al sabato, ore 9.30-13 e 17-20.