Gli uffici della Fondazione sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30. Per informazioni: info@fondazionemontiunitifoggia.it
Open
X

A Romano Prodi il Premio Menichella 2015. L'ex Presidente della Commissione Europea a Foggia il 23 e 24 luglio

A Romano Prodi il Premio Menichella 2015

Comunicati stampa

Sarà l’ex Presidente della Commissione Europea, Romano Prodi, l’ospite della seconda edizione delle Giornate Economiche del Mezzogiorno – Premio Donato Menichella in programma il 23 e 24 luglio 2015 a Foggia. Con il prof. Prodi sarà presente anche Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud.

Giovedì 23 luglio, alle ore 19 nell’Auditorium Santa Chiara, il professor Prodi presenterà il suo ultimo libro Missione incompiuta. Intervista su politica e democrazia (Laterza, Roma-Bari 2015). Discuteranno con l’autore il presidente della Fondazione Saverio Russo e il direttore di Telenorba Vincenzo Magistà.

Venerdì 24 luglio, alle 10:30 presso la sala Rosa del Vento della Fondazione Banca del Monte in via Arpi 152, il capo redattore della Gazzetta di Capitanata Filippo Santigliano, il presidente della Fondazione con il Sud Carlo Borgomeo e Nobile Basile, condirettore della Succursale Reggente Banca d’Italia-Foggia, parteciperanno alla cerimonia di conferimento del Premio Menichella 2015 a Romano Prodi.

Il Premio Menichella è un’onorificenza istituita a Foggia per la prima volta dalla Fondazione Banca del Monte in occasione delle Giornate Economiche del Mezzogiorno, realizzate in collaborazione con la Banca d´Italia, e rappresenta un riconoscimento a quei professionisti e a quelle istituzioni che con la propria opera hanno contribuito allo sviluppo culturale, sociale ed economico del meridione italiano.