Bando autofurgoni attrezzati 2016: le assegnazioni

Pubblicato il 15 Luglio 2016 ·

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Banca del Monte di Foggia ha completato l’esame delle domande ammesse al bando annuale destinato al finanziamento per l’acquisto di ambulanze, furgoni o per il loro corredo. Nell’ultima seduta, infatti, il CdA ha deliberato di erogare un contributo di 17.800,00 euro all’associazione Aquile Civilis di Montelenone di Puglia ed un contributo pari a 22.200,00 euro alla Assori – Onlus di Foggia, quest’ultimo condizionato al reperimento da parte dell’associazione delle ulteriori risorse necessarie alla realizzazione del progetto presentato.

I progetti premiati sono rivolti all’acquisto di un autoveicolo finalizzato all’accompagnamento di disabili: l’obiettivo è supportare e favorire il processo di integrazione e di autonomia nonché l’accesso ai servizi socio-assistenziali e sanitari del territorio.

(Nella foto uno dei mezzi acquistati con il contributo della Fondazone negli scorsi anni).