Architetture per Foggia

Pubblicato il 21 Gennaio 2016 · Scadenza 29 aprile 2016

La Fondazione Banca del Monte e il Rotary Club “Giordano” di Foggia bandiscono il presente Concorso, aperto alla partecipazione di tutti gli architetti e ingegneri iscritti ai relativi Ordini professionali, ai quali non sia inibito l’esercizio della libera professione, con la finalità di fornire alle istituzioni territoriali e al pubblico dibattito proposte progettuali utili alla sensibilizzazione sui temi della riqualificazione funzionale e ambientale della città.

Il Concorso si concluderà con l’approvazione della graduatoria di merito da parte degli Organi dei soggetti banditori e con l’attribuzione dei seguenti premi:
Sezione 1: “Riqualificazione dell’area del Quartiere fieristico”:
– n. 1 premio di € 2.000 (duemila) per il progetto vincitore, a titolo di rimborso spese;
– n. 1 premio di € 1.000 (mille) per il progetto secondo classificato, a titolo di rimborso spese;

Sezione 2 “Giorgio Antonucci”: “Recupero e riqualificazione di un luogo della città storica di Foggia”:
– n. 1 premio di € 1.500 (millecinquecento) per il progetto vincitore, a titolo di rimborso spese.

La commissione esaminatrice che valuterà i progetti pervenuti si riunirà in pubblica seduta il 17 maggio 2016 alle ore 16, presso la sede amministrativa della Fondazione Banca del Monte, in via Franco Valentini Vista n. 1 a Foggia.